No products in the cart.
Return To ShopNo products in the cart.
Return To ShopLe presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli ordini di prodotti effettuati tramite il nostro sito internet www.cartotecnicasci.it nonché al loro successivo acquisto.
Le presenti Condizioni di Vendita dovranno sempre essere integralmente lette e accettate prima di inoltrare un ordine, selezionando la casella “ACCETTO” nella sezione “Conferma Ordine”. In caso di loro mancata accettazione non sarà possibile effettuare ordini tramite il sito internet www.cartotecnicasci.it
S.c.i. srl – Società Cartotecnica Italiana si riserva la facoltà di variare in ogni momento le presenti Condizioni di Vendita. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul sito e si riferiranno agli ordini effettuati da quel momento in poi. In ogni caso eventuali variazioni verranno debitamente segnalate sul sito internet.
In caso dubbi riguardanti le presenti Condizioni di Vendita, potrete contattarci attraverso l’indirizzo e-mail info@cartotecnicasci.it oppure al n. di telefono 0575 080172 – 335 5218346
IDENTIFICAZIONE DELLE PARTI (VENDITRICE E ACQUIRENTE/CLIENTE)
Il venditore è S.c.i. srl – Società Cartotecnica Italiana , società di diritto italiano registrata presso la Camera di Commercio di Arezzo, con sede legale in Via Guido Rossa, 4- 52010 (AR) num. Registro Imprese S.c.i. srl – Società Cartotecnica Italiana, cod. fisc. 01995750518, p. iva 01995750518, tel. 0575 080172, cell. 335 5218346, info@cartotecnicasci.it
Possono effettuare ordini e acquistare tramite il sito internet www.cartotecnicasci.it i rivenditori (grossisti e dettaglianti), utilizzatori professionali, utilizzatori in grande, professionisti, che siano titolari di partita iva .
Gli acquisti si riferiscono esclusivamente a prodotti destinati alla successiva rivendita, somministrazione, per l’utilizzo aziendale e/o professionale o comunque strumentale all’attività svolta (D. Lgs. 114/98, art. 4, comma 1, lett. a).
ORDINI – FORMAZIONE DEL CONTRATTO
Per effettuare un ordine l’Acquirente/Cliente dovrà accedere al sito internet www.cartotecnicasci.it con le proprie credenziali.
Per aggiungere un prodotto al carrello sarà necessario cliccare sul tasto “Aggiungi al carrello” indicato accanto al prodotto selezionato. Nella pagina “Carrello – Riepilogo Ordine” l’Acquirente/Cliente troverà indicati tutti i costi relativi all’ordine, quindi il costo totale della merce, l’importo delle imposte applicabili e le eventuali spese di trasporto/pagamento/accessorie. Il completamento e l’inoltro dell’ordine sarà eseguito nella pagina “Carrello – Riepilogo Ordine”, cliccando sul tasto “Procedi con il checkout”. Prima dell’invio dell’ordine, in questa pagina, l’Acquirente/Cliente dovrà selezionare il metodo di spedizione e di pagamento, indicando l’eventuale indirizzo di spedizione, anche diverso da quello di fatturazione.
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra S.c.i. srl – Società Cartotecnica Italiana e il Cliente al momento della ricezione, da parte di S.c.i. srl – Società Cartotecnica Italiana, dell’Ordine effettuato dal Cliente, che è conseguentemente vincolato al pagamento. S.c.i. srl darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepilogherà i prodotti ordinati, i relativi prezzi, le spese di consegna ed eventuali spese accessorie, i dati anagrafici del cliente, ivi compreso l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine.
S.c.i. srl raccomanda al Cliente di verificare tutti i dai indicati nella conferma d’ordine ricevuta e di indicare nel più breve tempo possibile, e comunque on oltre il giorno successivo alla ricezione, eventuali errori e/o modifiche. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato con la Conferma, dovrà essere utilizzato in ogni successiva comunicazione con S.c.i. srl.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti su Cartotecnicasci.it. Qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, S.c.i. srl lo comunicherà senza indugio. In questi casi, laddove il Cliente abbia già provveduto all’invio e al pagamento dell’Ordine, S.c.i. srl provvederà all’immediato rimborso del prezzo dei beni indisponibili e il relativo Ordine si intenderà annullato, eccezion fatta per l’eventuale porzione di Ordine relativa agli ulteriori beni acquistati e disponibili.
IMMAGINI ARTICOLI
Le immagini illustrative e le fotografie dei singoli articoli sono puramente indicative.
ORDINE MINIMO E PREZZI
Non è previsto un ordine minimo.
Tutti i prezzi indicati nel sito internet www.cartotecnicasci.it sono esposti in euro e si intendono IVA esclusa. Le spese di spedizione si applicano agli ordini come specificato nel paragrafo “Trasporto e consegna”.
I prezzi indicati nel sito internet www.cartotecnicasci.it vengono verificati regolarmente. In ogni caso, se S.c.i. srl rilevasse delle variazioni nei prezzi o degli errori nelle indicazioni degli stessi, provvederà a contattare l’Acquirente/Cliente per comunicare il prezzo esatto prima procedere con la conferma dell’ordine e la conclusione della vendita.
CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Per ordini on-line con spedizione della merce il pagamento potrà essere effettuato:
TRASPORTO
Spedizione STANDARD tramite corriere su tutto il territorio italiano) con un contributo di spedizione pari ad € 12,00 + iva .
Spedizione GRATUITA tramite corriere per ordini superiori a 150 € (iva esclusa) in tutto il territorio italiano.
Le suddette spese di trasporto verranno addebitate da Sci srl direttamente nella fattura di vendita.
E’ possibile effettuare anche spedizioni fuori dall’Italia; in questo caso i costi verranno definiti di volta in volta in base alla destinazione e alla quantità di merce da spedire.
CONSEGNA
La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente allatto dell’ordine. Non verranno prese in considerazione eventuali variazioni di indirizzo comunicate a merce già spedita.
Salvo specifica richiesta dell’Acquirente/Cliente, S.c.i. srl . si riserva la facoltà di consegnare solo la merce disponibile a magazzino, impegnandosi a non consegnare prodotti a saldo ordine.
La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del Acquirente/Cliente.
Le spese di trasporto e le altre accessorie saranno a carico dell’Acquirente/Cliente anche nel caso in cui la merce non venga ritirata.
Al momento della consegna l’Acquirente/Cliente (o chi riceve la merce per Suo conto) deve certificare i dati al vettore, verificare il numero dei colli e controllare la merce. Nel caso in cui i pacchi consegnati dovessero essere deteriorati o presentare delle anomalie, l’Acquirente/Cliente (o chi riceve la merce per Suo conto), in presenza del vettore, dovrà provvedere alla loro apertura per verificare lo stato dei prodotti ivi contenuti. Nel caso in cui dei prodotti dovessero essere danneggiati, il Cliente dovrà dettagliare per iscritto, sulla bolla di consegna, tutti i danni rilevati e, successivamente, chiedere l’autorizzazione alla sostituzione della merce secondo la procedura indicata nel paragrafo successivo “Garanzia e Reclami”.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni dalla ricezione dei beni per recedere dal contratto di acquisto concluso online, senza dover fornire alcuna motivazione.
Il consumatore dovrà restituire i prodotti acquistati già ricevuti per ottenere il rimborso.
Per tutti i prodotti personalizzabili ad approvazione della bozza decade il diritto Recesso (ai sensi del Decreto Legislativo n.185/99 – art.5 comm.3c il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati su espressa richiesta del cliente).
In caso di mancata consegna per ritardo produttivo e/o danni da parte del Corriere, provvederemo a rimborsarti la merce entro 30 giorni e ti invieremo comunicazione via email con i dettagli del rimborso.
Cartotecnica Sci esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che quest’ultimo abbia espressamente convenuto altrimenti. Nel rispetto del comma 3 dell’art.56 del Codice del Consumo, in caso di contestazione e/o non conformità della merce, Cartotecnica Sci si riserva il diritto di trattenere il rimborso da eseguirsi in favore del Cliente recedente fino a che non abbia ricevuto la merce ovvero finchè il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito a Cartotecnica Sci la merce.
GARANZIA E RECLAMI PRODOTTI
Fermo restando quanto previsto nel precedente paragrafo “Consegna”, la merce dovrà sempre essere verificata dall’acquirente/cliente al momento della sua ricezione o del suo ritiro presso il magazzino per rilevare eventuali difformità di quantità e/o di genere rispetto all’ordine effettuato o per rilevare eventuali difetti o danneggiamenti.
In caso di merce non conforme all’ordine o merce difettosa la segnalazione dovrà avvenire ai nostri uffici via email a info@cartotecnicasci.it o via pec a scisrl@pec.it entro e non oltre 8 giorni dal ritiro o dalla consegna della merce stessa. L’eventuale sostituzione avverrà comunque dietro presentazione della fattura d’acquisto e bolla di reso. In ogni caso non si effettuano rimborsi.
LEGGE APPLICABILE FORO COMPETENTE
La formazione, l’esistenza, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e tutti gli aspetti relativi alle presenti Condizioni di Vendita sono disciplinati dalla legge Italiana.
La competenza per la definizione di qualsiasi controversia derivante da, o connessa con, le presenti Condizioni di Vendita o di utilizzo del Sito è devoluta in via esclusiva al Foro di Arezzo.
Cartotecnica S.C.I. Srl, Società Cartotecnica Italiana, nasce nel 1967 e da oltre cinquant’anni è presente sul mercato italiano ed internazionale nella produzione e commercializzazione di prodotti personalizzati per ogni tipologia di settore merceologico.
Via G.Rossa n°4 – 52010 – Soci (Arezzo)
Email: info@cartotecnicasci.it
Telefono: 0575 080172
Cellulare: 335 5218346
Cartotecnica Sci, Carta e Affini dal 1967.